Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

PATTINAGGIO ARTISTICO

Patucca argento tricolore: unica umbra sul podio del Trofeo delle Regioni

Tommaso Ricci

08 Ottobre 2024, 07:00

Patucca argento tricolore: unica umbra sul podio del Trofeo delle Regioni

Asia Patucca del Pattinaggio San Mariano

Ancora un successo per il Pattinaggio artistico San Mariano, il club corcianese presieduto da Valentina Roila che nel 2024 ha raggiunto le vette della disciplina sia a livello nazionale che continentale. Nel mese di luglio sono arrivati l’oro ai campionati italiani Fisr nella categoria Cadette B per Costanza Biondi (2009) e l’argento della sorella maggiore Noemi (2008) tra le atlete Jeunesse e, appena qualche giorno dopo in Portogallo, il titolo europeo – primo nella storia per l’Umbria - della stessa Costanza nella specialità libero.

Risultati strepitosi a cui si aggiunge l’argento tricolore che si è messo al collo nei giorni scorsi la forte Asia Patucca (2013) al termine del Trofeo delle Regioni, il classico appuntamento federale riservato alle categorie Giovanissimi ed Esordienti, che quest’anno si è tenuto a Montebelluna, in provincia di Treviso. Oltre 400 gli atleti – i migliori di ciascuna regione – provenienti da tutta Italia, chiamati a rappresentare i propri territori nella kermesse veneta. Quattro giorni di spettacolo e confronto nelle specialità di libero, coppia artistico, solo dance e coppia danza. Asia Patucca, nella categoria Esordienti B, si è classificata al secondo posto su 32 atlete totali in gara – unica umbra a podio - con il punteggio di 46.71, pattinando e incantando il pubblico sulle note di Anastasia The Musical.

Bene anche le altre atlete del sodalizio sanmarianese in gara tra gli Esordienti nazionali di solo dance: Ariel Lombardi è arrivata sesta su 33, 12esima Carlotta Missori e 19esima Mia Testi. Soddisfazione alle stelle per tutta la società e, in particolar modo, per le allenatrici del singolo Michela Germini, Stella Signorino e Francesca Guasticchi e quelle della solo dance Marilena Medea, Mattia Sforna e Nicoletta Castagnino

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie