Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'EVENTO

Monteleone di Spoleto, il primo matrimonio che affitta l'intero borgo: chi sono gli sposi

Andrea Pescari

05 Luglio 2025, 11:56

Monteleone di Spoleto, il primo matrimonio che affitta l'intero borgo: chi sono gli sposi

Il borgo di Monteleone di Spoleto

Monteleone di Spoleto è stato affittato interamente per un matrimonio. Per la prima volta nella sua storia il borgo umbro - tra i più belli e autentici d'Italia - diventa location di un evento esclusivo e raffinato, che segna l'inizio di una nuova vocazione per il paese: diventare una meta di charme per matrimoni di lusso e valore simbolico.

I futuri sposi

Si chiamano Angelo e Penelope, coppia romana con radici familiari nel borgo, e hanno scelto consapevolmente questo luogo unico e iconico per celebrare il loro amore sabato 5 luglio. Dopo le nozze religiose nella esclusiva chiesa di San Michele a Gavelli, pronunceranno le promesse di fronte agli ospiti sopra la storica Pietra del Contratto in Piazza del Mercato, cuore pulsante del borgo medievale.

Poi il ricevimento

Elegante e ricercato, coinvolgerà l'intero centro storico: Corso Vittorio Emanuele, Piazza del Teatro, Piazza del Mercato e altri spazi suggestivi saranno allestiti per accogliere gli ospiti in un'atmosfera senza tempo.

È il battesimo di Monteleone di Spoleto come location matrimoniale di alto profilo: un'esperienza immersiva che unisce la bellezza autentica del borgo alla raffinatezza di un evento progettato con cura e gusto. Un modello di accoglienza che guarda al futuro del turismo di qualità e del wedding experience in Umbria. Un modello nuovo, di prestigio, che apre le porte a futuri eventi privati di alta gamma.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie