Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Spoleto in Gioco trasforma la città in un grande parco dei divertimenti

Domenica a partire dalle ore 15 ad attendere i più piccoli un pomeriggio tra giochi, laboratori, spettacoli e sorprese

05 Giugno 2025, 12:01

spoleto in gioco

Una foto della scorsa edizione di Spoleto in Gioco

Da piazza Garibaldi a piazza Don Pino Puglisi, da corso Garibaldi a Spoletosfera, dai Giardini Ippocastano fino a piazza del Comune. Domenica la città si trasformerà in un parco dei divertimenti dedicato ai giovani e giovanissimi e alle loro famiglie. Torna infatti “Spoleto in Gioco”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Spoleto in collaborazione con scuole e associazioni del territorio. Un appuntamento ricco di proposte ludiche che ridisegnano l’uso degli spazi pubblici del centro storico della città e invitano le famiglie a goderne: liberi dalle auto si trasformano, per un giorno, in luoghi magici tutti da scoprire.

Si tratta di un evento con cui Spoleto ribadisce il suo essere città inclusiva, particolarmente attenta alle persone con disabilità, aperta a tutti i bambini e a tutte le bambine, impegnata nella diffusione della cultura dell’infanzia e dell’adolescenza. "Non si smette di giocare perché si invecchia, si invecchia perché si smette di giocare – dice l'assessora Luigina Renzi citando una frase di George Bernard Shaw – e quindi invitiamo tutte e tutti nelle piazze di Spoleto per un pomeriggio di giochi, laboratori, spettacoli e sorprese. Non c’è niente di più serio del gioco per condividere il tempo con la famiglia e scoprire insieme la magia dei passatempi di ieri e di oggi e non c’è niente di più divertente che giocare con nuovi e vecchi strumenti in una condivisione di spazi, tempi, ricordi in cui si fonde passato e presente”.

Tutte le attività, i giochi ed i laboratori si svolgeranno dalle 15 alle 19 con il Trenino Bus Italia che collegherà le diverse piazze, mentre lo spettacolo finale (Flash mob by Big Drum Orchestra a cura dell’associazione Social Sport Spoleto) si terrà in piazza Garibaldi dalle 19 alle 20. All'evento collaboreranno il gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile, l’Associazione Social Sport Spoleto, la Croce Rossa Italiana Spoleto, la Biblioteca comunale “G. Carducci”, la cooperativa Il Cerchio, il servizio SAI del Comune di Spoleto, l’Associazione Il Filo Rosso, l’Associazione Il Borgo, l’a.s.d. Spoleto Country club, l’a.s.d. #Chess4life, l’A.I.A.S. odv, l’a.s.d. Arceri del bosco sacro e Maggioli Spa. ```

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie