Attualità
Partirà venerdì 9 maggio a Campello sul Clitunno, il primo dei tre incontri gratuiti rivolti ai giovani tra i 14 e i 35 anni, appassionati di fotografia, che li attende per un percorso tra le immagini iconiche di fotografi famosi. Un viaggio lungo l’evoluzione della tecnologia fotografica e del suo linguaggio, dalle alchimie dei primi tentativi fino all’odierna foto digitale sotto l’incalzante presenza dell’intelligenza artificiale. L'iniziativa è a cura della Fondazione Giulio Loreti Onlus e del fotografo locale Evandro Pacifici in collaborazione con il Comune di Campello sul Clitunno e gli incontri si terranno presso l’Auditorium Cav. Alberto Pacifici.
Programma alla mano, si inizia venerdì 9 maggio, quando argomento del primo incontro sarà "Dalle origini alla foto digitale"; a seguire, venerdì 16 maggio, l'appuntamento è con "Le foto dei maestri e la loro tecnica", mentre l'ultimo incontro, in programma il 30 maggio, sarà un confronto sulle foto dei partecipanti. Tutti gli incontri avranno inizio alle 18,30.
Il progetto è cofinanziato dalla Regione Umbria e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale Fondo Nazionale Politiche Giovanili, anno 2023. Alla fine del percorso laboratoriale verrà organizzata una mostra espositiva che potrà essere visitata sia dai cittadini che dai turisti. Le iscrizioni per la partecipazione agli incontri dovranno pervenire entro mercoledì 6 maggio, compilando la scheda di adesione oppure inviando una email all'indirizzo info@fondazionegiulioloreti.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy