Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Spoleto, la creatività e il talento di oltre 100 liceali salgono sul palco del Menotti per "C'è di mezzo il mare"

Giovedì 8 maggio lo spettacolo degli studenti dell'IIs Sansi Leonardi Volta

05 Maggio 2025, 10:33

Spoleto

Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

C'è di mezzo il mare” è il titolo dell'iniziativa in programma per giovedì 8 maggio, ore 21, al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” e dove andrà in scena la creatività degli studenti spoletini. Oltre 100 studenti dei cinque licei spoletini dell'IIS Sansi Leonardi Volta (Scientifico, Classico, Linguistico, Scienze Umane e Artistico) uniti per uno spettacolo corale tra arte, musica e riflessione che richiama il tema dell’acqua.

Recitazione, balletto, orchestra, coro, allestimento scenico, foto, video e multimedia, un lavoro corale che ha richiesto mesi di impegno e collaborazione, trasformando l’esperienza scolastica in un percorso artistico e umano condiviso. Alla guida del progetto, la professoressa Elisabetta Comastri, referente e coordinatrice dell’iniziativa, insieme alle professorese Stefania Aramini, Stefania Morturi e Paola Salvatori, che hanno seguito i gruppi di lavoro con passione e competenza. La professoressa Angela Foti ha curato i costumi di scena, mentre tra i collaboratori spicca la partecipazione del professore Maurizio Belloi in qualità di special guest.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza ed è un invito a scoprire e sostenere la ricchezza e la vitalità dell’espressione giovanile attraverso un progetto che unisce scuola, arte e territorio. L'appuntamento, come detto, è per giovedì sera alle ore 21, e da oggi è possibile prenotare il proprio posto, rivolgendosi al botteghino del Teatro Nuovo "Gian Carlo Menotti" che sarà aperto oggi, 5 maggio, domani e mercoledì, 6 e 7 maggio, al mattino, dalle ore 9 alle ore 21, e il pomeriggio dalle 15 alle 19.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie