Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cultura

Spoleto, Paola Macchi approda al Maxxi ma resta per l'organizzazione del prossimo Festival

Convenzione tra il museo romano e il Due Mondi: "Manterrà la responsabilità dell'area organizzativa". Spiragli per le modifiche allo statuto della Fondazione

30 Aprile 2025, 21:34

Spoleto,  Paola Macchi approda al Maxxi ma resta per l'organizzazione del prossimo Festival

Paola Macchi, è la nuova segretaria del Maxxi di Roma

Convenzione tra il Maxxi di Roma e il Festival di Spoleto per permettere a Paola Macchi, neo segretaria del museo della capitale, di “mantenere la responsabilità dell’area organizzativa del Due Mondi” sia per “l’approssimarsi della manifestazione” che “per garantire il normale svolgimento delle attività e assicurare alla direttrice artistica, Monique Veaute, il supporto delle competenze che l’hanno affiancata negli ultimi cinque anni”, come spiega una nota del Consiglio di amministrazione della Fondazione Festival.

Macchi, dunque, chiuderà la stagione spoletina al fianco di Veaute, che pure lascerà il Due Mondi al termine della prossima edizione, quando passerà il testimone a Daniele Cipriani. Il Cda ha, poi, spiegato che “le deleghe relative alla gestione amministrativa saranno assunte ad interim dal presidente della Fondazione, il sindaco di Spoleto Andrea Sisti, che si avvarrà temporaneamente anche delle competenze professionali messe a disposizione dal Comune, in attesa di ricomporre una nuova squadra per il futuro assetto organizzativo”.

In questo quadro, restano sempre attese le agognate modifiche allo Statuto della Fondazione Festival, che interverranno proprio sulla struttura organizzativa della manifestazione. Sul punto la nota del Cda assicura che “si è ormai giunti alla fase conclusiva del percorso e nei prossimi giorni è previsto con il ministero della Cultura un confronto definitivo, al termine del quale il Cda approverà la bozza da sottoporre all’assemblea per la sua approvazione nei tempi più brevi”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie