Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CRONACA

Crollate le mura a Vallo di Nera: evacuate due famiglie. Il Comune vieta il transito nella zona di Portella

Andrea Pescari

14 Marzo 2025, 09:22

Crollate le mura a Vallo di Nera. Il Comune vieta il transito nella zona di Portella

Il tratto delle mura civiche crollato nella zona di Portella

E' crollato un tratto delle mura civiche a Vallo di Nera. Lo rende noto il Comune nei propri canali social, in cui annunciano che è stata emessa apposita ordinanza sindacale "che vieta il transito nella zona di Portella, tratto via di mezzo, tratto di via della scuola, tratto iniziale di via santa Maria e di vicolo del buco". Per motivi di sicurezza sono state fatte evacuare due famiglie che abitano in zona, dove nella mattinata di oggi sono previsti nuovi sopralluoghi.

 

Il crollo si sarebbe verificato nella giornata di giovedì 13 marzo, presumibilmente a causa del maltempo, anche se le mura erano già danneggiate dal sisma. Fortunatamente nessuno era in transito nella zona mentre è avvenuto il cedimento e non ci sono feriti. 

"Ringrazio tutti coloro che hanno prestato il soccorso per mettere in sicurezza la zona e manifestato la loro vicinanza. - ha scritto sui social la sindaca Benedetti -  Dalla Presidente della Regione Umbria, alla Protezione Civile, all'Ufficio regionale per il sisma, alla Provincia di Perugia, ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri, ai Carabinieri forestali, la Valnerina servizi, l'ufficio tecnico comunale, il segretario comunale, i tecnici progettisti, la ditta che ha messo in sicurezza la provinciale. Tutti ci sono stati accanto con professionalità fino a tarda ora. Ringrazio di cuore la popolazione per la disponibilità a sopportare i disagi e per la collaborazione. Cercheremo di lavorare per ripristinare quanto prima il luogo".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie