Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Castel Ritaldi

Auto si sfrena, muore travolto un uomo di 78 anni

Inutile l'intervento del 118 e dell'elisoccorso, per l'anziano non c'è stato nulla da fare

05 Febbraio 2025, 22:32

elisoccorso nibbio

L'elisoccorso Nibbio intervenuto sul luogo della tragedia

Schiacciato dalla sua stessa auto che si è sfrenata. Dramma oggi pomeriggio (mercoledì 5 febbraio) intorno alle 17.30 a Castel Ritaldi, dove ha perso la vita un uomo di 78 anni.
Il pensionato, molto conosciuto anche a Spoleto, aveva parcheggiato la sua Golf Volkswagen davanti l’abitazione del figlio, in un punto leggermente pendente, quando il veicolo si è improvvisamente rimesso in movimento, investendolo. Non è chiaro se l'uomo abbia tentato in qualche modo di fermare l’auto oppure se in quegli istanti intendesse recuperare qualcosa dal bagagliaio, che è stato trovato aperto, fatto sta che il pensionato è stato travolto dalla sua auto.
Immediatamente è stato richiesto l’intervento del 118, che è intervenuto sul posto anche con l’elisoccorso Nibbio, ma l'anziano era ormai deceduto. Sul posto anche i carabinieri, cui sono stati affidati gli accertamenti del caso e che per diverse ore hanno ascoltato alcune persone.
Da stabilire, infatti, se all’origine del tragico incidente ci sia stata una svista del pensionato, che magari può non aver tirato adeguatamente il freno a mano, oppure se l’auto si è rimessa in movimento per qualche anomalia ai freni.
In questo senso, potrà essere soltanto una consulenza tecnica a stabilire cosa è accaduto in via del Cantante, ma eventualmente sarà la Procura di Spoleto a disporla. La Volkswagen è stata posta sotto sequestro, mentre la salma della vittima resta a disposizione del magistrato di turno, che nelle prossime ore deciderà con quali accertamenti procedere.
Sul posto ieri pomeriggio è arrivata anche la sindaca Elisa Sabbatini: “La nostra comunità perde una persona davvero in gamba e sensibile, sempre disponibile con tutti. Siamo tutti sconvolti per questa disgrazia e non possiamo che esprimere il nostro più profondo cordoglio ai familiari per la loro perdita”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie