ENERGIE RINNOVABILI
Green Energie ai nostri microfoni di Radio Corriere dell’Umbria parla della sua prossima partecipazione a due fiere importanti a Umbria Fiere di Bastia Umbra. Dall’8 all’11 febbraio, sono presenti a Tecnocom, settore Ho.Re.Ca (hotel, restaurant, café) e ad Expo Casa dal 28 febbraio all’8 marzo, settore casa. Presenteranno la loro campagna promozionale: Ma sei serio? Paghi ancora la bolletta nel 2026? Donnini, CEO e fondatore dell’azienda, spiega che la loro è una provocazione per far capire ai consumatori che oggi esistono strumenti per azzerare i costi energetici, trasformandoli in reddito minimo. Questa realtà che si occupa di efficientamento energetico, con il core business nel fotovoltaico, cerca infatti di aiutare persone, aziende e residenze a risparmiare sull'energia elettrica. Ma cosa significa nello specifico? È quando un’impresa, in questo caso la Green Energie, determina un compito fondamentale, quello di creare un fatturato e un conseguente guadagno.
-1770657907303.jpg)
Salvatore Bazzarelli, responsabile marketing aggiunge - «trasformiamo una spesa in introito: se spendi 200 euro di energia e ne ricavi 10, guadagni 210 euro netti, si elimina la bolletta elettrica, migliorando il comfort domestico e garantendo serenità contro aumenti futuri». L'efficientamento energetico rappresenta una delle scelte più intelligenti per famiglie e aziende nel 2026, trasformando i costi fissi in opportunità di risparmio e guadagno concreto. Riduce drasticamente le bollette: con fotovoltaico, accumulo e ottimizzazione, una famiglia media che spende 300 euro mensili in luce e gas può azzerare i costi variabili, incassando 10-30 euro extra al mese tramite Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). Migliora il comfort domestico e aziendale, con indipendenza da rincari dovuti a guerre o fluttuazioni di mercato: produci la tua energia, eliminando rischi. Aumenta la competitività per le imprese, tagliando spese operative e manutenzione, mentre per i privati garantisce serenità a lungo termine – la casa "non ingrassa né dimagrisce", l'impianto dura decenni. In chiusura spiegano nuovamente quanto sia importante la figura del consulente energetico, un esperto che cuce l'abito su misura: una volta fatto, calza per sempre, perché la casa non cambia.

L’indipendenza energetica contro rincari. Non compri più energia, te la produci.
Green Energie vi aspetta al Padiglione 9, corsia A alla fiera Tecnocom a Umbria Fiere a Bastia Umbra.
La presentazione del Conto Termico 3.0 e dello sconto in fattura (del 10 febbraio alle 17.00) con spiegazione completa sul risparmiare e ricavare, è già online sui canali social di Green Energie, qui di seguito i link:
Diretta Facebook / diretta Instagram
Guardate l'intervista completa qui sul canale YouTube del Corriere dell'Umbria
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy