AUTO
La nuova concessionaria Omoda & Jaecoo di Paciautoquattro apre ufficialmente le sue sedi a Terni, Rieti e Orvieto, portando sul territorio due marchi cinesi che stanno registrando una crescita costante e una domanda sempre più elevata da parte dei clienti. Omoda e Jaecoo si stanno affermando come protagonisti del mercato automobilistico grazie a tecnologie avanzate, affidabilità comprovata e un eccellente rapporto qualità-prezzo, elementi che hanno contribuito al rapido aumento delle loro quote di mercato a livello internazionale ed europeo. In Italia il settore auto ha visto nel 2025 un incremento del 12% nelle immatricolazioni di veicoli cinesi (fonte ANFIA), con Omoda e Jaecoo che hanno conquistato oltre il 2% del segmento SUV ibridi ed elettrici, trainati da una domanda globale che ha superato le 500.000 unità vendute in Europa lo scorso anno. La forte richiesta da parte del pubblico conferma l’interesse verso questi brand, sempre più apprezzati per sicurezza, comfort e soluzioni innovative, rispondendo alle esigenze di una clientela attenta sia alle prestazioni che ai costi di gestione. Un successo che riflette il cambiamento delle scelte di acquisto e la crescente fiducia nei confronti dell’industria automobilistica cinese, ora al quinto posto tra i produttori mondiali con una quota del 15% sul mercato EV globale (dati IHS Markit 2025), superando rivali tradizionali in termini di innovazione e prezzi competitivi.
-1769433163164.jpg)
Cosa sappiamo di questi due marchi, Omoda & Jaecoo? Sono SUV del gruppo cinese Chery Automobile. Entrambi sono sub-brand creati per l'export internazionale, non venduti in Cina, con Omoda orientata a crossover urbani e Jaecoo a SUV off-road premium. Omoda è nata nel 2022, Jaecoo nel 2023, entrambe figlie di Chery per conquistare mercati esteri come Europa, Asia e America Latina. In molti paesi, inclusa l'Italia, operano con concessionarie condivise e strategie integrate, puntando su qualità premium a prezzi competitivi. Chery produce in Cina ma investe in Europa, con stabilimenti in Spagna e piani per l'Italia dove questi due marchi stanno spopolando.
Omoda: Omoda 5 (benzina, elettrica EV, ibrida SHS-H), Omoda 7, Omoda 9; focus su design futuristico, con autonomie ibride oltre 1000 km.
Jaecoo: Jaecoo 5 (EV, ibrida), Jaecoo 7 (plug-in potente), Jaecoo 8/9; enfatizza capacità off-road e tecnologia avanzata.
La gamma include termici turbo (es. 1.5T 147 CV), elettrici (fino a 430 km di autonomia) e Super Hybrid plug-in.
Il nuovo showroom è operativo a Terni in Via A. Vanzetti 49, a Rieti in Via E. Greco snc e anche a Orvieto nel nuovo salone di Via dei Muratori snc, dove viene effettuata la vendita. A Terni e Rieti sono presenti anche le officine ufficiali, situate rispettivamente in Via A. Vanzetti 49 e Via F. Maria Malfatti, per garantire un servizio post-vendita completo, dall’assistenza alla manutenzione, assicurando continuità e affidabilità nel tempo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy