SPECIALE
Corriere Mag interamente dedicato al territorio quello in edicola (e in copia digitale) domani, sabato 9 agosto, col Corriere dell'Umbria, Corriere di Arezzo e Corriere di Siena. Il magazine, interamente gratuito (sempre visibile senza costi anche su app), propone 60 pagine sul Lago Trasimeno.
Un lavoro che è un lungo e dettagliato racconto di storia e di storie, di uomini e natura, progetti e sogni di un territorio unico.
Cultura, arte, turismo, attualità e identità di 8 comuni che i cronisti del Mag hanno approfondito in pagine pensate e curate per chi vive al Lago, per chi lo frequenta anche solo sporadicamente e per quanti desiderano spunti utili (e approfondimenti) per andarci approfittando della bella stagione.
Dalle manifestazioni ai tesori, anche ai più nascosti, dal fascino delle tre isole alle storie e aneddoti di ieri, fino alle emozioni del presente con una miriade di appuntamenti e alle visioni di domani. Tutto questo è racchiuso in un magazine che non a caso esce nel cuore dell'estate: parla a chi è in vacanza (residenti compresi) nei giorni dell'assalto dei turisti e grida il desiderio di numeri sempre più importanti come quello di toccare il milione di visitatori alla fine della stagione in corso (nel 2024 il traguardo è stato solo sfiorato).
Un turismo prevalentemente stagionale, con una percentuale di stranieri sempre più importante. Il Corriere Mag, che si è mosso nei 70 chilometri di percorso del Trasimeno, ci fa scoprire ogni angolo di questo pezzo di Umbria con vocazione alla vacanza e lo presenta per quello che è: un'area viva in ogni periodo dell'anno, per i percorsi a piedi, a cavallo o in bicicletta (dedicati agli amanti della natura) senza trascurare la vela; e ancora folclore, arte e tradizioni che resistono a partire da quelle del cibo, del vino e dell'olio, con prodotti impareggiabili.
Questo magazine, diffuso anche in Toscana - segnatamente ad Arezzo e Siena, che godono delle sponde del Lago perché ad un passo e dei suoi incantevoli paesaggi - vale molto di più di ciò che possiamo descrivere con professionalità e trasporto nella sua oggettività.
Questo magazine si fa leggere, si legge: prendetelo come un nostro regalo che vi parla di estate al Trasimeno fra acqua e colline, con la splendida visione (anche immaginandola) di un magnifico Lago ad attendervi. Anche solo per un giorno.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy