POLITICA
Il generale Roberto Vannacci è pronto a lasciare al Lega. L’annuncio ufficiale - a quanto si apprende da fonti parlamentari leghiste - verrà dato oggi, al più tardi durante il consiglio federale del Carroccio convocato dal segretario Matteo Salvini, che ieri avrebbe incontrato lo stesso Vannacci.
Pochi giorni fa il generale ha depositato il simbolo di un nuovo movimento politico, Futuro Nazionale. "Italia, stiamo arrivando". E' il messaggio che affida ai social. Su instagram sono apparsi i primi post corredati dal marchio nuovo di zecca di Vannacci: cerchio blu, con in alto la scritta bianca Futuro Nazionale e in basso Vannacci, in giallo accompagnate dall'ala tricolore. Sullo sfondo la bandiera italiana. In un altro post, il messaggio è chiaro: "Stanco del mondo al contrario? Futuro Nazionale è la soluzione", la scritta che accompagna il logo vannacciano.
Le parole del vicesegretario della Lega Claudio Durigon
"Spero continui a impegnarsi nella Lega, anche perché tra pacchetto sicurezza e battaglie con i patrioti europei stiamo ottenendo risultati. Conto resti nella Lega, senza se e senza ma, perché tutte le opzioni alternative sono un regalo alla sinistra e quindi un danno per l'Italia". Dice in un'intervista al Giornale il vicesegretario della Lega, Claudio Durigon. "Nella Lega sono tutti importanti ma nessuno è indispensabile: il generale sa benissimo che i primi tifosi del suo addio sono i media di sinistra. E un uomo come lui non farebbe regali a Schlein, Renzi o Conte. Un coraggioso patriota come lui ha già una casa: la Lega. Non ha bisogno di cespugli di fortuna", aggiunge. "La linea, come dice il nostro capogruppo Molinari, la dà il segretario - sottolinea Durigon - Noi cerchiamo di dare la massima forza ai militanti, dobbiamo dare risposte agli elettori: siamo al loro servizio". "Vannacci è entrato nella Lega ed è diventato subito vicesegretario grazie a Salvini. Pensi che io l'ho votato anche alle europee perché ce lo aveva indicato lo stesso segretario", insiste.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy