Politica
Giove scalda i motori in vista della tornata elettorale di quest’anno che vedrà il rinnovo dell’amministrazione comunale. Certa la ricandidatura dell’attuale sindaco Marco Morresi alla guida di una coalizione in via di definizione in cui, accanto a nomi già conosciuti come l’attuale vicesindaco Pierluigi Moriconi o la presidente del consiglio Rosanna Chieruzzi, ci sono new entry come la giovese d’adozione Clotilde Spatafora.
Dallo schieramento opposto ancora nessun comunicato ufficiale. È apparsa, però, una formazione, divulgata tramite social, dal nome “GioveSì”.
Il manifesto della formazione si pone diversi obiettivi partendo dalla critica all’attuale amministrazione che viene tacciata di aver “prodotto frammentazione - si legge - prima di tutto fra le persone, generato degrado di alcuni spazi, perdita di funzionalità e identità di altri, lasciando irrisolti molti problemi contribuendo a spopolamento e indebolimento della comunità”.
Quindi GioveSì auspica un deciso cambio di rotta, autoproclamandosi come “alternativa” con tutta una serie di proposte al modello dell’attuale amministrazione.
Dall’altro lato, la coalizione guidata da Morresi ha già annunciato che correrà con lo stesso simbolo delle ultime elezioni “Giove Bene Comune” e chiede di essere riconfermata affermando che “idee e progetti per i prossimi anni sono tutti nelle nostre menti e pronti per dare altri 5 anni alla nostra comunità una guida sicura ed efficiente. Siamo già in cammino per continuare il grande lavoro fatto, con ancora più slancio e determinazione”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy