POLITICA
Si sono chiusi alle 15 i seggi elettorali di Veneto, Campania e Puglia, le ultime tre Regioni chiamate al voto per le elezioni Regionali nel 2025. È iniziato lo spoglio, e i risultati definitivi - per i successori di Vincenzo De Luca, Michele Emiliano e Luca Zaia - sono attesi in serata. Ecco i primi exit poll:
Aggiornamento ore 16.30: Secondo i dati della prima proiezione di Swg per La7, nelle elezioni per la presidenza della Regione Veneto, il candidato del centrodestra Alberto Stefani è in vantaggio con una percentuale del 62,5% sul candidato del centrosinistra Giovanni Manildo, fermo tra al 31,1%. La copertura del campione è dell'11% con un errore statistico dell'1,2%. Nelle elezioni per la presidenza della Regione Puglia, il candidato del centrosinistra Antonio Decaro è in vantaggio con una percentuale del 66,4%, con il candidato del centrodestra Luigi Lobuono fermo al 32,2%. La copertura del campione è del 9% con errore statistico dell'1,28%. Infine, nel secondo instant poll, il candidato di centrosinistra alla presidenza della Regione Campania Roberto Fico ha raccolto preferenze tra il 54 e il 58%, mentre quello di centrodestra Edmondo Cirielli tra il 35 e il 39%. Questi i risultati con una copertura del campione al 94%.
Per il Veneto - in base al secondo exit poll di Opinio-Rai - il candidato di centrodestra Alberto Stefani ha raccolto preferenze tra il 58,5 e il 62,5%; per il centrosinistra Giovanni Manildo è tra 30 e il 34%.
Per la Campania, secondo il primo exit poll di Opinio-Rai, il candidato di centrosinistra Roberto Fico ha raccolto preferenze tra il 56,5 e il 60,5%; per il candidato di centrodestra Edmondo Cirielli è tra il 35 e il 39%.
Per la Puglia, secondo il primo exit poll di Opinio-Rai, il candidato di centrosinistra Antonio Decaro è avanti tra il 64 e il 68%, mentre per il centrodestra Luigi Lobuono ha raccolto preferenze tra il 30 e il 34%.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy