Lunedì 27 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

POLITICA

Il ministro della Salute Orazio Schillaci in visita al Corriere dell'Umbria

Accompagnato dal sottosegretario Prisco, dall'europarlamentare Squarta e dal senatore Zaffini

Redazione Web

25 Ottobre 2025, 10:56

Il ministro della Salute Orazio Schillaci in visita al Corriere dell'Umbria

Il ministro Orazio Schillaci, in occasione della sua presenza a Perugia, ha fatto visita alla redazione centrale del Corriere dell'Umbria. Il titolare del dicastero della Salute è stato accolto dai giornalisti della testata e dal direttore del Corriere dell'Umbria e del Gruppo Corriere, Sergio Casagrande, che ha aperto con una battuta: "Riceviamo il ministro della Salute nella redazione di un giornale in salute – ha detto Casagrande – un giornale che è stato ristrutturato, che sta aumentando di giorno in giorno i lettori e, soprattutto, che sta migliorando i conti. La nostra è una delle pochissime aziende editoriali in Italia che non ha i bilanci in rosso".

Il ministro Schillaci ha risposto con un sorriso: "Siete effettivamente un'eccezione. So che questo è un giornale in cui si sta investendo molto – ha sottolineato – e lo dimostra il dinamismo con cui si muove. Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutta la redazione".

Il ministro era accompagnato, oltre che da alcuni membri del suo staff, dal sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco, dall'europarlamentare Marco Squarta e dal senatore Francesco Zaffini, presidente della Commissione Affari sociali, Sanità e Lavoro del Senato. Presenti anche i consiglieri regionali Eleonora Pace e Matteo Giambartolomei, il consigliere comunale Nicola Volpi, Raffaele Cerbini, di recente eletto nella Consulta comunale per la Salute, e Francesco Pace, ceo di Acacia Group.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie