Il caso
Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi
"In relazione alla recente notizia dell'udienza preliminare sul rinvio a giudizio del sindaco Stefano Bandecchi, per gli eventi del 28 agosto 2023 durante una seduta del consiglio comunale, quale capogruppo di Alternativa Popolare a palazzo Spada - dichiara Guido Verdecchia - desidero esprimere, a nome di tutto il gruppo consiliare, la piena e incondizionata solidarietà al nostro sindaco.
Riconosciamo l'instancabile dedizione del sindaco Stefano Bandecchi verso la città di Terni e la sua provincia - continua il capogruppo di maggioranza - insieme al significativo impegno profuso nella guida di Alternativa Popolare a livello nazionale. Siamo fermamente convinti che dinamiche proprie del contesto assembleare non debbano in alcun modo offuscare l'efficacia della sua azione amministrativa e gli innegabili risultati che la sua leadership sta concretamente producendo per la comunità.
La stima del gruppo consiliare per il sindaco del fare rimane solida e immutata. Confidiamo pienamente nella sua capacità di proseguire con la consueta determinazione nel rispondere alle esigenze dei cittadini. Pur nel rispetto del corso della giustizia, auspichiamo una valutazione obiettiva dei fatti, con la certezza che la situazione si chiarirà rapidamente, confermando l'insussistenza delle accuse. Nel frattempo, il nostro impegno rimane focalizzato sul sostegno al suo operato e sul perseguimento del bene comune per Terni".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy