Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Politica

Giorgia Meloni invita Proietti a Palazzo Chigi. Per la giunta regionale c'è il nodo agricoltura

La premier discuterà con la neo governatrice "di temi di interesse comune e generale". Per l'esecutivo regionale ultimi confronti con i partiti

Alessandro Antonini

06 Dicembre 2024, 08:36

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

La premier Giorgia Meloni ha telefonato alla presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, per invitarla a un incontro a Roma. La presidente del Consiglio ha rivolto a Proietti “le proprie congratulazioni e un cordiale augurio di buon lavoro” dopo il suo insediamento. Nel faccia a faccia verranno affrontati “i temi di interesse comune e generale”. Ieri Proietti ha ricevuto le ultime delegazioni per la composizione della giunta.

Per Avs sono andati l’onorevole Elisabetta Piccolotti e il leader dei Verdi Gianfranco Mascia. Al centro la delega all’agricoltura, che farebbe optare per il segretario SI Fabio Barcaioli, agronomo. Sì perché Proietti ha chiesto che venga rispettato il criterio delle competenze. Il problema è che quella delega l’ha chiesta il Pd per Simona Meloni, con dietro in pressing l’area popolare dei dem. Ma dentro Avs c’è anche un dibattito aperto sull’equilibrio tra Verdi s SI. Per Umbria domani, ancora un ribaltamento di fronte: in testa torna l’eletta Bianca Maria Tagliaferri, con l’ipotesi Veronica Cavallucci in seconda battuta.

Servizio completo nell'edizione del 6 dicembre del Corriere dell'Umbria

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie