POLITICA
Le nuove dichiarazioni di Margherita Scoccia sulla serie tv di Amanda Knox a Perugia danno inizio a un altro round politico. Questa volta per il centrosinistra perugino sale sul ring Federico De Salvo, di Anima Perugia. "La consigliera Scoccia, tanto per non alimentare il circo mediatico, continua a rilasciare dichiarazioni sul caso della serie tv sulla vita di Amanda Knox, dandone ampia diffusione su giornali e social - ha affermato De Salvo - Uno strano modo di tutelare la città dalla morbosità dei media, come dice di voler fare".
"La sindaca Vittoria Ferdinandi, invece- continua il consigliere comunale - dopo aver parlato alla città con una lettera accorata, onesta e sincera, ha scelto di rimanere in silenzio declinando decine di interviste sui giornali e tv nazionali o internazionali come nel caso del Times di Londra e del New York Times. Da una parte, c’è chi si dice ‘turbata e onorata’ ma non rinuncia neppure ad un bagliore di visibilità e chi invece cerca di spengere i riflettori su una vicenda che a mio modo di vedere sta assumendo tratti paradossali".
Continua poi l'affondo di De Salvo, che sottolinea: "Partendo dal presupposto che la serie tv sarebbe stata comunque girata anche senza le 5 scene realizzate in città, e che l’amministrazione comunale si è mossa solo con l’intendo di chiedere rispetto per la memoria di Meredith e per l’immagine della città, a distanza di giorni registro che aver alimentato così tante polemiche a livello locale ha finito solo per attrarre a Perugia nuovamente i media di tutto il mondo, ottenendo così l’effetto contrario, segno che il passato ci ha insegnato davvero poco su come gestire situazioni del genere”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy