Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

POLITICA

Stoccata di De Salvo (Anima Perugia) a Scoccia: "Dice di voler tutelare la città ma alimenta il circo mediatico"

Non sono passate inosservate le nuove parole della consigliera comunale sulla serie tv su Amanda Knox

Redazione Web

14 Novembre 2024, 19:53

Stoccata di De Salvo (Anima Perugia) a Scoccia: "Dice di voler tutelare la città ma alimenta il circo mediatico"

Le nuove dichiarazioni di Margherita Scoccia sulla serie tv di Amanda Knox a Perugia danno inizio a un altro round politico. Questa volta per il centrosinistra perugino sale sul ring Federico De Salvo, di Anima Perugia. "La consigliera Scoccia, tanto per non alimentare il circo mediatico, continua a rilasciare dichiarazioni sul caso della serie tv sulla vita di Amanda Knox, dandone ampia diffusione su giornali e social - ha affermato De Salvo Uno strano modo di tutelare la città dalla morbosità dei media, come dice di voler fare".

"La sindaca Vittoria Ferdinandi, invece- continua il consigliere comunale - dopo aver parlato alla città con una lettera accorata, onesta e sincera, ha scelto di rimanere in silenzio declinando decine di interviste sui giornali e tv nazionali o internazionali come nel caso del Times di Londra e del New York Times. Da una parte, c’è chi si dice ‘turbata e onorata’ ma non rinuncia neppure ad un bagliore di visibilità e chi invece cerca di spengere i riflettori su una vicenda che a mio modo di vedere sta assumendo tratti paradossali".

Continua poi l'affondo di De Salvo, che sottolinea: "Partendo dal presupposto che la serie tv sarebbe stata comunque girata anche senza le 5 scene realizzate in città, e che l’amministrazione comunale si è mossa solo con l’intendo di chiedere rispetto per la memoria di Meredith e per l’immagine della città, a distanza di giorni registro che aver alimentato così tante polemiche a livello locale ha finito solo per attrarre a Perugia nuovamente i media di tutto il mondo, ottenendo così l’effetto contrario, segno che il passato ci ha insegnato davvero poco su come gestire situazioni del genere”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie