Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

STATI UNITI

Fox News: "Donald Trump è il nuovo presidente degli Usa". Il Tycoon torna alla Casa Bianca

Luca Bernardini

06 Novembre 2024, 08:37

Fox News: "Donald Trump è il nuovo presidente degli Usa". Il Tycoon torna alla Casa Bianca

"Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti", questo è quanto riporta Fox News. Il repubblicano ha battuto nettamente Kamala Harris, la candidata dei democratici. Il Tycoon torna quindi a Washington D.C., in quella Casa Bianca che già lo aveva ospitato dal 20 gennaio 2017 al 20 gennaio 2021 (la 45esima presidenza dekka storia). Donald Trump è nella storia, visto che sarà il primo a ricoprire due mandati presidenziali non consecutivi dopo il dem Stephen Grover Cleveland (si parla di fine '800), il primo con una condanna penale e il presidente più vecchio ad insediarsi, a 78 anni.

Sopravvissuto a due impeachment, vari processi, due condanne penali e vari scandali, Trump ha portato avanti una campagna elettorale, per quanto riguarda il politicamente corretto, sempre sul filo del rasoio. Ne è un chiaro esempio il lavoro fatto dall'amico Elon Musk, che si è fatto portavoce di Trump durante tutti il periodo delle elezioni. Addirittura il patron di Tesla si è messo fuori dalle cabine elettorali a regalare soldi a sconosciuti (premio da 1 milione di dollari a un elettore dopo aver avuto il via libera dal tribunale della Pennsylvania).

La live degli scrutini

God bless the Usa, dio benedica gli Stati Uniti. La canzone di Lee Greenwood ha accompagnato Donald Trump verso il suo discorso di vittoria, al quartier generale del repubblicano, a Palm Beach. "The greatest political movement of all time", il più grande movimento politico di sempre". Così Trump ha esordito nel suo discorso di vittoria, ricordando inoltre che questo trionfo è "un successo politico mai visto negli Stati Uniti".

Dopo essersi autoproclamato 47esimo presidente degli Usa (i scrutini non sono ancora terminati ufficialmente), Trump ha detto: "L'America non ha mai visto nulla di simile. Abbiamo superato ostacoli che nessuno pensava potessimo superare. Voglio ringraziare gli americani per l’onore che mi hanno dato. Tutti i giorni combatterò per voi, con ogni respiro. Questa sarà l’età dell’oro dell’America. Gli americani ci permetteranno di fare di nuovo grande l’America. Abbiamo vinto North Carolina, Georgia, Pennsylvania, Wisconsin, stiamo vincendo in Nevada, Arizona, avremo oltre 300 grandi elettori. Abbiamo vinto anche il voto popolare, il che è fantastico".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie