Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

POLITICA

Beppe Grillo ai titoli di coda: licenziato da Conte e dal Movimento 5 Stelle. Ma il fondatore non ci sta

I pentastellati non rinnovano il contratto da 300 mila euro all'ex comico

Redazione Web

24 Ottobre 2024, 13:11

Cala il sipario per Beppe Grillo: licenziato da Conte e dal Movimento 5 Stelle. Ma il fondatore non ci sta

Lo scontro è aperto nel Movimento 5 Stelle. E si arricchisce di una nuova puntata. Giuseppe Conte non rinnova il contratto a Beppe Grillo che prevede un compenso da 300mila euro per il fondatore del Movimento. Il presidente pentastellato annuncia la sua decisione nel nuovo libro di Bruno Vespa, "Hitler e Mussolini – L’idillio fatale che sconvolse il mondo" in uscita il 30 ottobre da Mondadori – Rai Libri. “Grillo è responsabile di una controcomunicazione che fa venire meno le ragioni di una collaborazione contrattuale”, sottolinea Conte.  Dallo staff del Garante dei 5 Stelle però fanno sapere che non è stata ricevuta alcuna comunicazione a riguardo”. 

“Grillo ha rivendicato il compenso come Garante anche nelle ultime lettere che mi ha scritto” – aggiunge l’ex premier – e “io non ho mai accettato che fosse pagato per questa funzione, che ha un intrinseco valore morale e non è compatibile con alcuna retribuzione“. Dopo aver chiarito che fu raggiunto “un compromesso retribuendo la sua nota abilità comunicativa per rafforzare l’immagine del movimento”, Conte dice a Vespa che “di fronte a un processo costituente che ha coinvolto l’intero movimento, Grillo sta portando avanti atti di sabotaggio compromettendo l’obiettivo di liberare energie nuove”.

Il contratto di Beppe Grillo con il Movimento 5 Stelle è “in vigore” e non risulta alcuna comunicazione contraria. È quanto fanno sapere a LaPresse dallo staff del fondatore M5S, dopo le parole del presidente del Movimento, Giuseppe Conte, secondo il quale sono venute meno “le ragioni di una collaborazione contrattuale”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie