UMBRIA
"Sono entusiasta di sostenere Stefania Proietti, che ha dimostrato già grandissima capacità amministrative da sindaca di Assisi e prossimità con le persone. È in cammino per l’Umbria e sono felice di essere insieme a lei. Toccherà tutti i comuni del territorio e già è a più di metà, abbiamo bisogno di andare dove le persone non credono più di essere ascoltate". Così ha parlato di Stefania Proietti, candidata alla presidenza della Regione Umbria, la segretaria del Pd, Elly Schlein.
Visualizza questo post su Instagram
La numero uno del Nazareno ha passato la giornata di martedì 22 ottobre nel cuore verde per sostenere la candidatura del centro sinistra per la Regione, Proietti. Il cammino annunciato da Schlein è stato descritto "come la parte del lavoro importante per ricucire la regione e le sue esigenze, a partire dalla sanità pubblica, dalle opportunità di lavoro e di buona impresa, dall’attenzione alle famiglie e ai loro bisogni". Secondo la segretaria del Pd, ciò che contraddistingue il programma di Proietti è "la sua concretezza, l’empatia e l'ascolto verso le persone e i loro bisogni che stanno cambiando e che sono purtroppo inascoltati", soprattutto, conclude Schlein "alla situazione della sanità pubblica in questo Paese".
Proprio su quest'ultimo aspetto, non è mancato una stoccata della segretaria Pd al governo: "Da quanto Meloni è a palazzo Chigi la spesa sanitaria sul Pil sta scendendo ai livelli di prima della pandemia. I numeri dimostrano che con lei arriveremo al minimo storico della spesa sanitaria degli ultimi 15 anni".
Martedì 22 ottobre La segretaria del Pd Schlein è stata prima a Tuoro, al Centro Emanuele Petri, poi a Passignano, in piazza Garibaldi. Alle 13.30 il pranzo alla mensa universitaria di via Pascoli, poi alle 17.30 a Pierantonio e alle 18.30 a Sant’Orfeto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy