Perugia candidata a Città capitale europea dello sport 2028. L'annuncio alla Bit
L’Umbria a Milano ha portato una proposta integrata su benessere, sport, spiritualità ed esperienze outdoor, valorizzando il turismo lento. In questo contesto si inserisce la candidatura perugina
Perugia si candida a Città capitale europea dello sport 2028. L’annuncio, dell’assessore comunale allo Sport del Comune di Perugia, Pierluigi Vossi, arriva direttamente dalla Bit di Milano durante il panel Umbria, destinazione sport.
L’Umbria si presenta alla BIT con una proposta integrata che unisce benessere, sport, spiritualità ed esperienze outdoor, valorizzando il turismo lento, i cammini e le attività all’aria aperta. In questo contesto si inserisce la candidatura di Perugia promossa nell’ambito di Aces Europe – Federazione delle capitali e delle città europee dello sport, attraverso la delegazione Italia, nata per accompagnare i numerosi enti locali italiani nel percorso di candidatura e per rafforzarne la visibilità internazionale. Durante l’annuncio della candidatura presente anche la governatrice Stefania Proietti.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere dell'Umbria - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy