LUTTO
Palazzo Murena, sede dell'UniPg
Addio al professor Giuseppe Calzoni, docente di Economia Politica nella Facoltà di Economia e Commercio come si chiamava all'epoca e poi rettore dell'Università degli studi di Perugia dal 1994 al 2000.
Classe 1934 era stato - prima di prendere la guida dell'Ateneo - anche presidente della facoltà di Economia nel 1984-1985 e nel 1993-1994.
Anche la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, manifesta vicinanza alla famiglia e all’intera comunità universitaria, ricordando l’impronta straordinaria che il professor Calzoni ha lasciato nell’Ateneo e nella vita culturale e istituzionale della regione: “Il professor Calzoni è stato un protagonista autentico della storia recente dell’Università degli Studi di Perugia - afferma la presidente Proietti. Durante il suo rettorato ha saputo coniugare rigore scientifico, visione e capacità di governo, accompagnando l’Ateneo in una fase di espansione e innovazione che ha contribuito a rafforzare il ruolo dell’Umbria nel panorama nazionale della formazione e della ricerca. La sua eredità continua a vivere nelle persone e nelle istituzioni che ha guidato con passione e competenza”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy