FOLIGNO
Simone Zignoli insieme al piccolo Davide
Motociclisti dal cuore d’oro in viaggio per il centro Italia. La Cdp Ducati Perugia, insieme a Entrophy Rally Team, ha reso possibile un progetto che unisce passione, avventura e solidarietà. Per la prima volta alla Transitalia Marathon, evento internazionale dedicato al mondo del mototurismo, prenderà il via una Ducati DesertX Rally speciale, equipaggiata con un sidecar progettato da due giovani dell’officina Rustom, con il supporto di Givi e con l’installazione di telecamere Insta360 che hanno reso la moto e il sidecar autonomo e che permetteranno di documentare in autonomia il viaggio di Davide, un bambino di 7 anni affetto da gravi patologie, che vivrà in prima persona l’esperienza di un grande viaggio in moto.
Alla guida ci sarà Simone Zignoli, volto noto del programma Le Iene e viaggiatore instancabile, che con la sua energia e il suo spirito d’avventura accompagnerà Davide lungo il percorso. La Transitalia Marathon è partita nella giornata di lunedì 29 settembre da Rimini e attraverserà l’Italia centrale, passando per Jesi, Foligno, Arezzo e concludendosi a Coriano (Rimini). Si tratta di uno dei più importanti eventi di adventouring in moto in Europa, un’esperienza unica su strade bianche e percorsi selezionati che uniscono paesaggi straordinari, organizzazione impeccabile e spirito di condivisione. Un evento per veri viaggiatori. Nessun cronometro, solo emozioni e libertà.
Questa è la dimostrazione concreta di come la passione per le due ruote possa diventare strumento di inclusione, speranza
Ogni percorso è verificato e accompagnato da staff tecnico, medico e logistico: ogni giorno si cambia location e ogni chilometro diventa un’esperienza da vivere appieno. Dopo Jesi, l’iniziativa toccherà nella giornata di martedì 30 settembre Foligno, con i viaggiatori che passeranno nella zona dello stadio. Poi il meritato riposto. Il giorno dopo, mercoledì primo ottobre, di nuovo in sella alla volta di Arezzo. Anche qui nottata tra le mura della città toscana, poi si riparte per Coriano.
L’ad di Cdp Ducati Perugia, Filippo De Poi, ha detto: “Questo progetto è la dimostrazione concreta di come la passione per le due ruote possa diventare strumento di inclusione, speranza e gioia. Vedere il sorriso di Davide a bordo della nostra Ducati ci ricorda che ogni viaggio è ancora più bello quando può essere condiviso”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy