attualità
La vita dei pedoni è sempre più dura. Lo sostengono alcuni residenti del centro storico cittadino che evidenziano come ormai la sosta selvaggia la faccia da padrone, con auto che invadono i marciapiedi e rendono impossibile il transito a piedi. “Nei giorni scorsi, in preda alla disperazione, ho telefonato due volte alla polizia locale - evidenzia un cittadino - purtroppo gli agenti erano impegnati altrove e non sono potuti intervenire, ma ho voluto comunque segnalare l’incredibile situazione di via Brunamonti e di Borgo XX Giugno, all’altezza del Frontone”.
Quello della sosta selvaggia non è un problema nuovo per Perugia. Ma il nostro lettore ci tiene a sottolineare che nell’ultimo periodo - forse complici anche le varie manifestazioni che si sono avute e quindi della presenza di turisti - la situazione è nettamente peggiorata. “Mi sono trovato davanti a una scena veramente brutta: una persona invalida su sedia a rotelle che non sapeva dove passare perché in strada c’era tantissimo traffico e i marciapiedi erano impraticabili. Si può andare avanti così?”.
Una questione di civiltà. Anche perché a poco servirebbe il grande lavoro di sistemazione dei marciapiedi avviato dall’amministrazione comunale se questi, una volta rimessi a nuovo, venissero costantemente occupati dalle macchine, rendendoli di fatto impraticabili dai pedoni. Per questo i cittadini sollecitano una linea dura verso chi, costantemente, non rispetta le regole.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy