L'evento
Samuele Betti
"Donarmi agli altri mi rende felice. Questo amore mi ha rapito e ora desidero donare tutta la mia vita alla Chiesa per servire il popolo di Dio". Così Samuele Betti, 31 anni, racconta la sua chiamata al sacerdozio. Questo pomeriggio alle 18, nella cattedrale di San Lorenzo a Perugia, sarà ordinato dall'arcivescovo Ivan Maffeis nei primi Vespri della festa dei santi Pietro e Paolo. Sarà un giorno di grande festa per l'intera comunità diocesana che va ad arricchirsi di un giovane sacerdote dopo aver compiuto gli studi presso il Pontificio Seminario Regionale Pio XI di Assisi.
Altri sette seminaristi perugini stanno studiando, vivendo il loro tempo di discernimento per prepararsi, formarsi al sacerdozio nei prossimi anni. Samuele ha iniziato a maturare la sua vocazione non ancora ventenne, coltivata in famiglia, all'oratorio GP2 a Prepo e nel far parte della locale comunità di rinnovamento nello Spirito Santo, conoscendo anche momenti di crisi che, per scelta maturata alcuni anni dopo, sono stati di vera crescita umana e spirituale.
Celebrerà la prima messa domenica 29 giugno alle 11.30 nella chiesa San Giovanni Paolo II in Ponte della Pietra, a Perugia, per poi prestare il suo servizio da neo sacerdote all'Unità pastorale di San Sisto - Sant'Andrea delle Fratte-Lacugnano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy