PERUGIA
I 189 mila euro in contanti trovati e sequestrati nel garage a Salsomaggiore (Parma)
Trovato con 40 chili di cocaina e 189.000 euro in contanti, arrestato un cittadino albanese incensurato di 53 anni. L'uomo è stato fermato nel territorio del Perugino durante un controllo della polizia di Stato lungo il raccordo autostradale Perugia-Bettolle. Gli agenti, dopo aver notato il veicolo che marciava in modo sospetto, hanno deciso di intervenire e di fermare il conducente per sottoporlo a un controllo più approfondito.
Il 53enne alla guida dell'auto è subito apparso nervoso, ed ha provato a giustificare la sua condotta con motivazioni poco credibili secondo i poliziotti, che hanno dunque deciso di perquisire sia l'uomo che il veicolo. Nel corso del controllo è stato scoperto un doppiofondo ricavato nel sedile anteriore del lato passeggero. All'interno del vano è stato trovato e sequestrato un panetto da un chilo di cocaina.
Alla luce dell'ingente quantitativo di stupefacente sequestrato, gli agenti - coadiuvati dal personale della questura di Parma - hanno esteso la perquisizione anche ad un garage, nella disponibilità del 53enne, a Salsomaggiore (PR), dove all'interno sono stati rinvenuti 39 ulteriori panetti di cocaina, per un peso di oltre 40 chilogrammi che, secondo i calcoli dei poliziotti, avrebbero fruttato circa 4 milioni di euro sul mercato. Inoltre sono stati trovati 189 mila euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Il 53enne è stato arrestato per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e portato nel carcere di Capanne.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy