PERUGIA
Il pavone Apollo, uno dei simboli di Ponte Felcino ci ha lasciati ieri mattina vittima di un incidente. L'annuncio, quando ormai purtroppo non c'era più nulla da fare, è arrivato sul gruppo Facebook, Sei di Ponte Felcino se, da parte di un residente della zona che ha raccontato quanto successo poche ore prima: “Apollo, il pavone che da qualche anno aveva trovato casa sui tetti di Ponte Felcino e al Bosco Didattico, stamattina (ieri, ndr) è stato travolto e ucciso da un suv grigio che ovviamente non si è fermato, lungo via Maniconi, all'incrocio di via degli Astri. Povera creatura, sembra proprio la favola dell'animale puro e innocente che si fida dell'uomo e rimane fregato.
Apollo era un simbolo ormai a Ponte Felcino, saltellava da un tetto all'altro, aveva trovato la sua casa qui da anni, aveva anche messo su famiglia. La sua presenza discreta colorava i tetti e col passare degli anni era diventato l'amico di tutti i bambini, e non solo. Aveva anche una sua pagina qui su Facebook, con quasi 1000 follower. Si fidava di noi e proprio per questo è stato ucciso”.
La pagina Facebook dedicata all'animale, ormai da alcuni anni diventato mascotte del paese perugino, ha dato l'ultimo saluto con un commovente post: "Con grande tristezza abbiamo ricevuto la notizia che Apollo è rimasto vittima di un incidente in strada. Vogliamo ricordarlo qui nel suo posto preferito. Le persone che seguono questa pagina (e tante altre che avevano firmato la petizione) hanno contribuito a farlo vivere LIBERO e spensierato durante questi 7 anni in cui ci ha fatto compagnia. Rimarrà sempre la mascotte di Ponte Felcino. Ciao Apollo".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy