Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

PERUGIA

Pavone del bosco didattico travolto da un suv e ucciso: addio ad Apollo, un simbolo di Ponte Felcino

Redazione Web

26 Marzo 2025, 12:35

Pavone del bosco didattico travolto da un suv e ucciso: addio ad Apollo, un simbolo di Ponte Felcino

Il pavone Apollo, uno dei simboli di Ponte Felcino ci ha lasciati ieri mattina vittima di un incidente. L'annuncio, quando ormai purtroppo non c'era più nulla da fare, è arrivato sul gruppo Facebook, Sei di Ponte Felcino se, da parte di un residente della zona che ha raccontato quanto successo poche ore prima: “Apollo, il pavone che da qualche anno aveva trovato casa sui tetti di Ponte Felcino e al Bosco Didattico, stamattina (ieri, ndr) è stato travolto e ucciso da un suv grigio che ovviamente non si è fermato, lungo via Maniconi, all'incrocio di via degli Astri. Povera creatura, sembra proprio la favola dell'animale puro e innocente che si fida dell'uomo e rimane fregato.

Apollo era un simbolo ormai a Ponte Felcino, saltellava da un tetto all'altro, aveva trovato la sua casa qui da anni, aveva anche messo su famiglia. La sua presenza discreta colorava i tetti e col passare degli anni era diventato l'amico di tutti i bambini, e non solo. Aveva anche una sua pagina qui su Facebook, con quasi 1000 follower. Si fidava di noi e proprio per questo è stato ucciso”.

La pagina Facebook dedicata all'animale, ormai da alcuni anni diventato mascotte del paese perugino, ha dato l'ultimo saluto con un commovente post: "Con grande tristezza abbiamo ricevuto la notizia che Apollo è rimasto vittima di un incidente in strada. Vogliamo ricordarlo qui nel suo posto preferito. Le persone che seguono questa pagina (e tante altre che avevano firmato la petizione) hanno contribuito a farlo vivere LIBERO e spensierato durante questi 7 anni in cui ci ha fatto compagnia. Rimarrà sempre la mascotte di Ponte Felcino. Ciao Apollo".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie