CRONACA
Figura anche il territorio perugino nella maxi operazione eseguita dai militari del Ros, con l'ausilio dei carabinieri del Comando provinciale di Crotone e dello Squadrone eliportato Cacciatori, che ha portato all'arresto di 17 persone, per cui è scattata l'ordinanza di custodia cautelare in carcere - emessa dal Gip del Tribunale di Catanzaro - con l'accusa, a vario titolo, di associazione di tipo 'ndranghetistico, estorsione, usura e reati in materia di armi, tutti con l’aggravante mafiosa.
Tra i territori interessati, oltre Perugia, anche Crotone, Milano, Verona, Bolzano, Napoli e Caltanissetta. La misura cautelare è stata emessa su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, a conclusione di una attività di coordinamento svolto tramite la Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo, con le Procure Distrettuali di Trento e di Venezia. Contestualmente agli arresti è stato eseguito un decreto di sequestro preventivo d’urgenza emesso dalla Dda di Trento nei confronti di 9 soggetti e delle società a loro riconducibili, nel procedimento collegato con quello catanzarese.
I particolari dell’operazione, denominata Blizzard - Folgore, saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma alle 11 alla Procura della Repubblica di Catanzaro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy