VIAGGI
17 rotte, 6 compagnie aeree e fino a 114 voli settimanali per la più ampia offerta di sempre
L'aeroporto di Perugia
Prenderà il via a fine marzo e sarà operativa fino a fine ottobre la programmazione estiva 2025 dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria - Perugia San Francesco d’Assisi. Dal 30 marzo al 25 ottobre, lo scalo offrirà 17 rotte, 6 compagnie aeree e fino a 114 voli settimanali, segnando un nuovo record in termini di movimenti aerei. L’incremento del 6% delle frequenze rispetto alla scorsa estate porta a oltre 580.000 i posti disponibili per la stagione.
Il network prevede 8 collegamenti nazionali e 9 internazionali, con alcune novità. Tra queste, il nuovo volo per Pantelleria operato da Hello Fly, che conferma anche la rotta su Lampedusa già introdotta nella scorsa stagione. Aeroitalia ripropone i voli per Olbia e Lamezia Terme, operativi dal 14 giugno con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato.
Ryanair si conferma il principale vettore dello scalo con 10 destinazioni e un potenziamento delle frequenze su diverse rotte. I voli da/per Londra Stansted saranno giornalieri, quelli per Catania passeranno a cinque settimanali, mentre Cagliari e Palermo saranno servite rispettivamente con tre e fino a sette voli a settimana. Confermati inoltre i collegamenti con Barcellona (due voli settimanali), Bruxelles (quattro), Bucarest (due), Cracovia (fino a quattro) e Malta (fino a tre). La rotta per Brindisi sarà attiva dal 3 giugno con due frequenze settimanali.
Sul fronte internazionale, British Airways conferma i voli da/per Londra Heathrow, operativi dal 3 maggio con fino a quattro frequenze settimanali. Transavia servirà la rotta da/per Rotterdam dal 19 aprile con fino a tre voli settimanali, mentre Wizz Air opererà voli giornalieri da/per Tirana.
“La Regione Umbria conferma il suo impegno per lo sviluppo dell’aeroporto internazionale ‘San Francesco d’Assisi’, che ha l’obiettivo di incrementare rotte e voli” ha dichiarato Stefania Proietti, Presidente della Regione Umbria. “L’offerta della stagione estiva è importante, ma il lavoro che insieme alla SASE stiamo facendo è di rendere l’aeroporto sempre più competitivo e attrattivo per nuove compagnie. L’Umbria ha bisogno di puntare sulle infrastrutture per ridurre l’isolamento in cui si trova per cui l’aeroporto, che funziona in modo efficace, diventa indispensabile soprattutto per accogliere visitatori e turisti che scelgono la nostra terra”.
I voli della programmazione estiva 2025 sono già disponibili per l’acquisto sui siti delle compagnie aeree o presso le migliori agenzie di viaggio. Per maggiori informazioni: www.airport.umbria.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy