Perugia
“In questa zona comandiamo noi, dovete darci tutti i soldi che avete”. E’ iniziato così l’incubo per due ragazzine che, mentre facevano una passeggiata in via Eugubina nella frazione di Bosco, si sono viste, da un momento all’altro, accerchiate da un branco di cinque minorenni che non hanno solo usato un linguaggio molto aggressivo nei loro confronti, ma gli hanno letteralmente messo le mani addosso.
Mani addosso, secondo quando raccontato dalle due ragazzine, in cerca dei soldi che potevano avere in tasca. E così, mentre uno di loro teneva ferma una delle due ragazzine, un altro dei ragazzi ha infilato la mano nelle tasche di jeans e giubbotto della minorenne trovando due monete da due euro. Prima di lasciarla andare le hanno anche sfilato di dosso la tessera sanitaria, credendola, chissà, magari un bancomat, salvo poi restituirgliela.
Nei momenti concitati dell’aggressione, una delle due ragazzine è stata anche spintonata e buttata a terra da uno dei giovanissimi rapinatori. Uno di loro è stato già fermato e denunciato dalla polizia: si tratta di un 15enne.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy