POLITICA
L'assessore Francesca Tizi ospite a Radio Corriere dell'Umbria
Francesca Tizi - assessore alle Politiche energetiche, edilizia scolastica, istruzione, servizi al cittadino - è venuta in visita nella sede centrale del Corriere dell'Umbria ed è stata ospite ai microfoni di Radio Corriere dell'Umbria nel corso della puntata di Umbria in diretta, andata in onda martedì 4 febbraio.
Prima di lei erano già intervenuti la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi e gli assessori Andrea Stafisso, Fabrizio Croce, Pierluigi Vossi. Tizi è stata accolta in studio da Paola Costantini, giornalista e voce del programma Umbria in diretta, ed ha risposto alle domande (dal minuto 31:09) della redattrice Catia Turrioni, che ha chiesto all'assessore di fare il punto sui lavori che si stanno effettuando nelle scuole di Perugia e le priorità in merito al tema dell'edilizia scolastica.
"La priorità assoluta - risponde l'assessore Tizi - è indubbiamente il completamento dei lavori già in corso, al fine di rendere gli edifici scolastici più sicuri, moderni e funzionali. Attualmente abbiamo aperti diversi cantieri nella città per svolgere sia lavori di adeguamento sismico che di manutenzione straordinaria. In questi anni ci sono stati importanti finanziamenti in tal senso e, gli istituti coinvolti al momento sono la scuola di Case Bruciate, la scuola Lombardo Radice e la scuola di Ponte Pattoli; per altre invece sono stati previsti dei finanziamenti tramite le risorse Pnrr. Parliamo di nuove costruzioni, come la scuola di San Martino in Campo, la Manzini di Ponte San Giovanni e le mense di Colle Umberto e di Casa del Diavolo".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy