Perugia
Sul palco i giovanissimi della Cucinelli Kids Academy
Tanti applausi al teatro Morlacchi di Perugia lunedì sera per lo spettacolo Ne è Invalsi la pena – Viaggio tra i banchi di scuola, ultimo lavoro della Cucinelli Kids Academy. Messinscena che ha visto una nutrita partecipazione di pubblico. L’incasso della serata è andato a favore di Angsa Umbria (associazione nazionale genitori di persone con autismo).
La Cucinelli Kids Academy è una realtà che in circa otto anni di vita ha visto passare sulle tavole del palcoscenico del teatro Cucinelli di Solomeo circa duecento tra ragazzi e ragazze dai quattro ai quattordici anni. Matteo Conti, direttore artistico e insegnante , propone una scuola di teatro come spazio ludico-teatrale utile a promuovere l’utilizzo del corpo e della voce in armonia con le dinamiche spazio-temporali proprie della messa in scena.
Gli spettacoli proposti dalla Cucinelli Kids Academy, prodotti dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, non prevedono lo studio mnemonico di copione ma propongono trame all’interno delle quali ogni piccolo artista può esprimere se stesso.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy