Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

PERUGIA

Metrobus, iniziano i lavori all'ospedale di Perugia: come cambia l'accesso e da quando

Andrea Pescari

05 Dicembre 2024, 18:02

Metrobus, iniziano i lavori all'ospedale di Perugia: come cambia l'accesso e da quando

Lavori all'ospedale Santa Maria della Misericordia

Cambia l'accesso all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. I lavori per il Metrobus arrivano anche nel nosocomio di San Sisto.

 

Come indicato dall'ordinanza n. 2529 dell'8 ottobre 2024, da lunedì 9 dicembre (fino al 25 marzo) cambia la viabilità di accesso per consentire gli interventi per la realizzazione della prima delle due fermate Ospedale del Brt.

Come cambia la circolazione. Non sarà più possibile accedere all'ingresso dell'ospedale uscendo dalla rotatoria di via Dottori, ma bisognerà percorrere la rotonda, proseguire in direzione di via Settevalli e - dopo qualche centinaio di metri - svoltare a destra in via Martiri 28 marzo: qui verrà istituito il doppio senso di marcia in entrata e uscita dall'ospedale.

Per coloro che accederanno a piedi, sia dalla fermata della stazione ferroviaria sia dal quartiere di San Sisto, è stato già  disposto un percorso pedonale all'interno dell'area verde. Dalla rotonda di via Dottori, si potrà accedere al pronto soccorso, al parcheggio di Piazzale Taramelli al Polo Universitario di medicina ai blocchi LM e NP al CUP e al parcheggio Gambuli.

Il percorso degli autobus e le fermate nei pressi dell'ingresso dell'ospedale non subiranno nessuna modifica né negli orari né nei luoghi delle fermate. Si suggerisce anche l'arrivo all'ospedale dalla bretella Trancanelli percorribile sia dalla rotonda Silvestrini che dalla rotonda Pietro Nenni per chi proviene da via Settevalli/Casenuove.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie