Cronaca
Il cantiere a Vestricciano (foto Belfiore)
Rivoluzione traffico per i cantieri del Metrobus a San Sisto. Da lunedì 2 dicembre una parte del tratto di viale San Sisto sarà a senso unico. Dall’altezza del semaforo davanti alla biblioteca Comunale e del Teatro Brecht, il traffico verrà incanalato su via dei Tagliapietra, via Frescobaldi e via Mozart per chi proviene da Perugia. Invece chi arriva dalla Perugina non dovrà cambiare direzione. La chiusura è necessaria per consentire la realizzazione della stazione del Metrobus e per allargare la corsia di accesso e transito: il cantiere comporta anche il taglio degli alberi davanti al teatro.
E' il primo grande intervento dentro San Sisto per la realizzazione del Bus rapid transit (Brt) e nonostante su richiesta del Comune il cantiere sia stato "ridotto" per evitare contraccolpi al traffico e agli esercizi commerciali sotto Natale, c'è un palpabile malcontento tra i residenti.
Per questo domenica nella zona dell’Arcadia di San Sisto l’assessore alla Mobilità e allo Sport, Pierluigi Vossi e i consiglieri comunali di maggioranza hanno incontrato i comitati di quartiere e i residenti per informarli sull’avvio dei lavori e sull’interlocuzione avuta nei giorni scorsi con la direzione dei cantieri e le aziende locali.
Servizio completo nell'edizione del 2 dicembre del Corriere dell'Umbria
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy