Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CRONACA

Perugia, auto spaccata e saccheggiata, la studentessa di veterinaria lancia l'allarme: "Non è la prima volta". Parte la raccolta firme

L'episodio è avvenuto nella salita di via San Costanzo, e sarebbe solo l'ultimo di una lunga lista

Andrea Pescari

29 Novembre 2024, 16:56

Perugia, gli spaccano e saccheggiano l'auto, la studentessa di veterinaria lancia l'allarme: "Non è la prima volta". Parte la raccolta firme

Il finestrino spaccato dell'auto saccheggiata in via San Costanzo

"Mi hanno spaccato il finestrino e saccheggiato l'auto". E' la segnalazione di una studentessa della facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli studi di Perugia. L'episodio è avvenuto negli scorsi giorni e, secondo quanto ricostruito, sarebbe solo l'ultimo di una lunga lista di spaccate e furti avvenuti proprio nella salita si trova davanti al dipartimento, via San Costanzo, dove gli universitari sono abituati a lasciare in sosta le proprie macchine.

L'appello della studentessa che annuncia di voler far partire una raccolta firme per l'installazione di telecamere di videosorveglianza: "Oggi (martedì 26 novembre) dalle 14 alle 18 ho lasciato la mia macchina parcheggiata davanti al dipartimento. Mi hanno spaccato il finestrino posteriore e mi hanno rubato tutta l’attrezzatura da equitazione compresa la sella".

Una questione che va avanti da tempo: "Siccome non è la prima volta che succede nella salita del dipartimento parlando con uno dei dirigenti della facoltà abbiamo deciso di raccogliere delle firme per far mettere delle telecamere, richiesta già fatta in passato al Comune. Per favore in questi giorni verrò nelle aule a raccogliere le firme, è una situazione successa troppe volte e mette spesso in difficoltà gli studenti soprattutto chi è impegnato a fare i turni di notte presso l'Ospedale veterinario universitario didattico" conclude nel messaggio la studentessa derubata.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie