Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

PERUGIA

Perugia, Antognolla premiato come migliore campo da golf in Italia: è la terza volta

Il riconoscimento ai World Golf Awards 2024

Redazione Web

25 Novembre 2024, 12:28

antognolla

Antognolla Golf (foto dal sito https://www.antognollagolf.com/it/home)

Antognolla è il miglior campo da golf in Italia. Lo hanno stabilito i World Golf Awards 2024, uno dei premi più prestigiosi del settore. E' la terza volta per la struttura a San Giovanni del Pantano a Perugia, che conferma ancora una volta il proprio primato nel panorama italiano e internazionale.

"È un onore per noi portare qui in Umbria per la terza volta il titolo di Miglior Campo da Golf d’Italia - commenta César Burguière, direttore di Antognolla Golf - Questo premio riflette la grande dedizione del nostro team, sempre impegnato nel garantire ai soci e agli ospiti un campo ad alte prestazioni. Non ci fermiamo, però, qui: il nostro obiettivo, infatti, è migliorarci costantemente, così da confermarci, giorno dopo giorno, una destinazione d’eccellenza per il turismo golfistico di lusso". 

Sostenibilità. Il campo da golf di Antognolla è stato protagonista di importanti investimenti nel corso degli anni, che lo hanno reso giocabile tutto l’anno, e nel 2021 ha ottenuto la certificazione Geo. Per l’irrigazione, si affida a bacini artificiali alimentati dalle precipitazioni così da non impattare sulle riserve idriche locali e ottimizza l’impiego dell’acqua anche grazie a una stazione meteorologica capace di monitorare le condizioni climatiche in tempo reale. Utilizza in media il 25% di acqua in meno rispetto ai campi da golf tradizionali, e negli ultimi tre anni ha ridotto l’utilizzo di fertilizzanti chimici: ad oggi l’80% di quelli utilizzati è organico.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie