Attualità
Lo scontrino
Scontrino da record tra gli stand di Eurochocolate. Un consumatore ha speso ben 675,41 euro nello spazio Eurochocolate World in via Mazzini, nel centro di Perugia, che in questa edizione ha accolto 33 realtà provenienti da Centro-Sud America, Africa e Asia, presenti grazie alla rinnovata collaborazione con Cacao Solution, network attivo nella creazione di filiere cacao-cioccolato dirette e sostenibili.
"C'è sicuramente un consumatore particolarmente attento e sensibile al tema del cioccolato bean to bar - quello prodotto direttamente nei paesi in cui il cacao viene coltivato e raccolto - dietro allo scontrino record battuto" scrive in una nota lo staff di Eurochocolate.
Questi i nomi e la provenienza delle 33 aziende protagoniste di Eurochocolate World che, con i loro prodotti etici e di alta qualità, hanno conquistato il goloso chocolover: Auro, Theo & Philo (Filippine), Baiani, Luisa Abram (Brasile), Disidente, Color Cacao, Tibitò (Colombia), CHOCOPLUS (Costa d’Avorio), Kunà, Palo Santo (Ecuador), Bel Cacao (El Salvador), Manoa (Hawaii-USA), Soklet (India), Krakakoa (Indonesia), Pure. Chocolate (Jamaica), Menakao, Robert (Madagascar), Treegether (Madagascar, Costa d’Avorio, Perù), Feliu (Messico), Momotombo, Argencove (Nicaragua), Quma, Kuyay (Perù), Heritage, Definite (Repubblica Dominicana), CECAB (São Tomé), Siamaya Chocolate (Tailandia), Chocotogo (Togo), Latitude (Uganda), Nattivo, Cacao de Origen (Venezuela), Marou, Alluvia (Vietnam).
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