Venerdì 24 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Perugia, via al secondo weekend di Eurochocolate in centro storico: ecco il programma del fine settimana

Andrea Pescari

22 Novembre 2024, 12:51

Boom del turismo con Eurochocolate: si va verso il sold out degli alberghi

Al via il secondo e ultimo weekend di EurochocolateTanto buon cioccolato e coinvolgenti attività a tema sono pronte ad accogliere i fedelissimi chocolover per l’ultimo fine settimana dell'evento, con la trentesima edizione di Eurochocolate che continua nel centro storico di Perugia fino a domenica 24 novembre.

Un trentennale all'insegna dell'intrattenimento, dal Chocolate Show al Choco Lab. Un'atmosfera festosa grazie anche alla partecipazione dei Choco Buskers, che torneranno a animare le vie e le piazze del centro storico. Dalla Choco Street Band alla Choco Parade, fino alle musiche di Note di Strada e alle performance di Circo Tic "i partecipanti di tutte le età saranno travolti da un ritmo irresistibile. Il calendario delle degustazioni presso il Choco Lab in via Mazzini è ricchissimo e vedrà la partecipazione di ospiti internazionali".

Tra le novità, sabato 23 novembre alle ore 18 e domenica alle ore 14, si terrà l'appuntamento Tibitò. Colombian vibes. Fondato nel 2015 da Gustavo Pradilla, esplora la ricchezza del cacao colombiano, uno dei migliori al mondo. L'obiettivo era creare un cioccolato artigianale di alta qualità utilizzando fave di cacao provenienti da diverse regioni della Colombia. Nel 2016, l'azienda ha ricevuto un premio per le migliori tavolette di cioccolato artigianali della ColombiaTra gli ospiti speciali, Lorenzo Turina presenterà la sua masterclass Il viaggio all’origine del Cioccolato, già sold out, sabato 23 alle ore 16. Un viaggio sensoriale permetterà di scoprire diverse consistenze e aromi del cioccolato con assaggi dei prodotti del celebre marchio Casacacao Girona by Jordi Roca.

Domenica 24 novembre alle ore 16 si svolgerà anche la degustazione Cacao Caracas. I bianchi ancestrali, con la partecipazione di Douglas Dager, proprietario di una piantagione che coltiva i rari cacao bianchi ancestrali. Sabato 23 novembre alle ore 13 si parlerà anche di Choruba: dalla carruba, il futuro del cioccolato. Inoltre, ogni giorno Roberto Caraceni, Vice Presidente della Compagnia del Cioccolato e chocotaster, guiderà i partecipanti alla scoperta dei segreti del cioccolato con cinque appuntamenti quotidiani dal titolo Scopriamo i perché del Cioccolato, in programma sia sabato 23 che domenica 24 alle ore 11, 13, 15, 17 e 19.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie