Corciano
Bruno Ciucarelli e Arminda hanno festeggiato i 70 anni di matrimonio
Una storia lunga 70 anni, un amore di titanio che ha superato le difficoltà trovate lungo il cammino e si è rinforzato col tempo. E che ha portato Primo Ciucarelli e Arminda a festeggiare nei giorni scorsi il loro anniversario di matrimonio.
Bruno, come lo chiamano tutti, e Arminda hanno spento le 70 candeline per l’anniversario di matrimonio tutto d’un fiato, insieme ai figli Fabrizio e Vincenzo, con la nuora Maria Pia e le nipoti Marta e Giovanna. Una bella cena in famiglia per sorridere riguardando le foto in bianco e nero di quel 14 novembre 1954 nella chiesa di San Marco (Perugia) dove tutto ebbe inizio. E adesso altra foto, stavolta a colori, ma sempre l’uno accanto all’altra.
Alla festa nell'abitazione di Ellera ha partecipato anche il sindaco di Corciano, Lorenzo Pierotti, che ha consegnato alla coppia una pergamena. “Lui 96 anni e lei 91. Dopo una vita passata insieme mi ha impressionato come ancora oggi condividano ogni momento - ha detto il primo cittadino - La mia visita è stata a sorpresa e li ho trovati insieme a sistemare la loro graziosa taverna. Ho domandato qual è il segreto per essere davvero felici insieme dopo 70 anni: mi hanno risposto concordi che l’importante è parlarsi sempre, si può anche litigare ma subito dopo si parla e si fa la pace”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy