Attualità
Il ristorante Passatempo Bbq (foto dal sito ufficiale)
Selezionate le 50 migliori steak house in Italia. Tra le eccellenze premiate da Braciami Ancora (network con oltre un milione di follower sui social) spicca anche l'Umbria con Passatempo BBQ, ristorante perugino.
La classifica esalta un particolare settore della gastronomia italiana, riconoscendo i locali che si distinguono per qualità, innovazione e competenza nel proporre menù dedicati alla carne. Il riconoscimento assegnato è la Fiamma: ne viene conferita una ai ristoranti di ottimo livello, due a quelli considerati eccellenti, e tre ristoranti straordinari e unici nel loro genere.
"Eccellenza, Ricerca e Qualità come fari guida della propria mission. E ancora: studio quotidiano di un mercato in costante evoluzione e filosofia con la quale viene realizzato un menù dedicato alla carne. Ricerca degli allevamenti virtuosi, servizio e competenza in sala, tecniche di cottura, qualità della cantina" sono solo alcuni dei parametri che Braciami Ancora ha seguito per stilare la classifica delle migliori 50 Steak House d’Italia.
“L’Italia si conferma una nazione dove, da Nord a Sud, il concept delle Steak House viene molto apprezzato. Il livello è molto alto e cresce costantemente. Il desiderio da parte degli italiani di mangiare della carne di qualità è sempre più sentito e questa classifica vuole fornire una mappa delle eccellenze su questo settore”, racconta Michele Ruschioni, giornalista e fondatore di Braciami Ancora.
Sono due i ristoranti che hanno conquistato il prestigioso premio delle Tre Fiamme di Braciami Ancora: I Due Cippi di Saturnia, in provincia di Grosseto, e La Braseria a Osio Sotto, provincia di Bergamo. La regione più premiata à la Toscana con 9 ristoranti, segue la Lombardia con 7, la Campania con 6, la Sicilia con 5 e il Lazio con 4.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy