CRONACA
Baracconi sospesi per il derby Perugia-Ternana. Domenica 10 novembre va in scena il derby dell’Umbria, in programma alle 15. Una partita ad alto rischio da un punto di vista della sicurezza, come già confermato dalle indicazioni al Gos ai tifosi rossoverdi, ai quali si chiede di fare la trasferta “in forma organizzata esclusivamente con mezzi collettivi di trasporto e possesso del titolo di viaggio valida per l’andata ed il ritorno secondo le modalità organizzative concordate tra le due società”.
Visto che la partita si giocherà al Curi, l’incolumità delle tante persone presenti ai Baracconi (situati a fianco dello stadio) potrebbe essere messa a repentaglio. Un aspetto che è stato ovviamente preso in considerazione dal questore di Perugia, Fausto Lamparelli, che ha chiesto di sospendere le attività del luna park per domenica 10 novembre, fino alle 18.30.
La sindaca Vittoria Ferdinandi ha firmato la richiesta del questore, ma questa decisione ha creato un’altra questione: la proroga dei Baracconi. Con la sospensione, si priverebbe il luna park di un giorno di introiti (peraltro la domenica, solitamente il giorno più “redditizio”). Da qui la decisione dell’amministrazione comunale di prorogare la durata dei Baracconi, ipotesi inizialmente scarta per via della concomitanza con le elezioni regionali, in programma il 17-18 novembre. In modo tale da rendere possibile questo cambiamento, l’organizzazione della manifestazione si impegnerebbe a raddoppiare il numero degli stewards nel weekend del 15,16 e 17 novembre.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy