Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CRONACA

Perugia, ragazzo di 20 anni si ribalta con l'auto a Casaglia. I residenti chiedono l'attivazione del semaforo

Redazione Web

02 Novembre 2024, 09:27

Perugia, ragazzo di 20 anni si ribalta con l'auto a Casaglia. I residenti chiedono l'attivazione del semaforo

L'incidente a Casaglia

Un altro incidente stradale a Casaglia. Un ragazzo di vent'anni si è ribaltato a bordo della sua auto, una Fiat 500. Fortunatamente, il giovane non ha riportato ferite. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per far uscire dal veicolo il conducente e rimuovere il mezzo dalla strada, l’ambulanza, che per soccorrere il ragazzo ha effettuato un controllo per verificare lo stato fisico del giovane, poi è tornato a casa senza dover ricorrere alle cure sanitarie. Mentre la polizia locale ha effettuato i rilievi di rito per ricostruire la dinamica.

Secondo quanto ricostruito, il ventenne stava scendendo con la sua auto verso Ponte Valleceppi e, all’altezza del semaforo, dove il tratto di strada si restringe, per fare spazio al veicolo che stava sopraggiungendo nel senso opposto, è finita sul marciapiede - dove c'è una ringhiera con lo spartitraffico - e si è capovolta. Un tratto che, con particolare frequenza, è teatro di incidenti.

I residenti da anni chiedono di porre un definitivo rimedio a questo “critico collo di bottiglia” rendendo operativo il semaforo per tutti e non solo per il transito dei bus. Questa scelta permetterebbe a tutti gli automobilisti di affrontare in sicurezza quel pericolosissimo punto viario oggetto di svariati e ripetuti incidenti

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie