Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Perugia, degrado e rifiuti lungo il percorso fluviale del Tevere, la denuncia di un lettore: "E' una discarica"

Redazione Web

28 Ottobre 2024, 12:08

fiume tevere

I rifiuti abbandonati nella scarpata adiacente al letto del fiume Tevere

"Una discarica lungo il percorso fluviale del Tevere". Raccogliamo lo sfogo di un nostro lettore, Stefano Vicarelli, che allega alla sua denuncia anche diverse foto. Ecco quanto ci scrive: “Come è noto, il sistema di percorsi ciclo pedonali che si dipanano da Ponte San Giovanni a Ponte Pattoli è un’eccellenza del nostro territorio, meta di passeggiate di famiglie e di amanti della natura. Ed è veramente un peccato che un tale patrimonio naturalistico e ambientale, che ci viene invidiato anche da fuori regione, venga degradato e brutalizzato impunemente da individui che, col favore delle tenebre, lo trasformano in discarica".

"Da molti mesi - prosegue il lettore - la scarpata adiacente al letto del fiume Tevere, che si trova a Ponte Felcino, proprio dietro l’edificio che ospita l’ufficio postale di via Puccini, è stata presa di mira da qualche sconsiderato che, ignorando volutamente la presenza di innumerevoli cassonetti anche posizionati dinanzi all’edificio in questione, vi getta di continuo e impunemente i propri rifiuti, come testimoniano le eloquenti foto che mostriamo. Inutilmente chi scrive ha segnalato questa situazione di degrado a chi di dovere ma finora senza alcun risultato".

Poi l'appello finale: "Mi auguro che con questa denuncia attraverso il vostro giornale chi deve intervenire lo faccia per eliminare questo autentico scempio".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie