PERUGIA
I residui della bomba carta esplosa all'ingresso di un condominio
Denunciato un uomo di 63 anni, ritenuto il responsabile della bomba carta fatta esplodere sotto a un condominio a Ferro di Cavallo di Perugia. L'episodio è avvenuto nella tarda serata di sabato 19 ottobre, intorno alle ore 23, in un palazzo di via Magellano e ha scatenato i timori dei residenti del luogo, che nella stessa notte hanno segnalato altri atti di vandalismo in città.
E' intervenuta immediatamente la polizia, dove ha constatato l'esplosione di un ordigno artigianale che ha danneggiato il portone d’ingresso del condominio. Sul posto anche i vigili del fuoco e il personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica per i rilievi sulla scena del crimine. Dopo aver raccolto alcune testimonianze, sono state avviate le operazioni per individuare il responsabile.
"I successivi e sinergici approfondimenti del personale della Squadra Mobile, della Digos e del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, costantemente coordinati dalla Procura della Repubblica" hanno permesso di identificare l’uomo che, successivamente, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare. Nell’abitazione, i poliziotti e i militari dell’Arma hanno rinvenuto una tanica con residui di carburante e altro materiale compatibile con i resti combusti presenti sul luogo dei fatti. Motivi per cui, il 63enne. è stato denunciato per il reato di danneggiamento aggravato seguito da incendio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy