Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CRONACA

Perugia, ruba catenina d'oro a un'anziana con la tecnica dell'abbraccio. Arrestata

Donna di 43 anni finisce in carcere per il reato furto aggravato. Gioiello restituito alla signora di 78 anni

Andrea Pescari

08 Ottobre 2024, 16:02

Perugia, ruba catenina d'oro a un'anziana con la tecnica dell'abbraccio. Arrestata

I carabinieri restituiscono alla signora di 78 anni la catenina d'oro che le era stata rubata

Ruba una catenina d'oro a un'anziana con la tecnica dell'abbraccio. Arrestata una donna di 43 anni, di etnia rom, ritenuta responsabile di furto aggravato. L'episodio è avvenuto nella periferia di Perugia, in un parcheggio di un supermercato.

La vittima, una signora di 78 anni, è stata avvicinata dalla 43enne che, con fare amichevole e fingendosi una vecchia conoscenza, ha abbracciato l'anziana. La tecnica dell'abbraccio è "un metodo subdolo in cui il ladro, avvicinandosi alla vittima con fare apparentemente amichevole, nel caso di specie abbracciandola, fingendo una pregressa conoscenza, chiedendo ed ottenendo di essere riparata con l’ombrello, con l'intento di sottrarle oggetti di valore, spesso gioielli o denaro, senza destare sospetti" scrivono in una nota i carabinieri.

Una volta avvenuto il furto, alcuni passanti hanno fermato immediatamente una pattuglia dei carabinieri di Ponte San Giovanni, impegnata in un servizio perlustrativo del territorio. La vittima, visibilmente provata, ha descritto il furto della sua collanina d’oro, un oggetto di grande valore affettivo a cui è particolarmente legata. 

I militari hanno individuato l'autrice del reato in poco tempo. La 43enne è stata arrestata e la collanina recuperata e restituita all’anziana "grata di essere tornata in possesso di un oggetto così prezioso". Il Giudice del Tribunale di Perugia ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere della responsabile, definendo la condotta come un'azione "che sfiora pericolosamente la rapina".

 

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie