LA SCOMPARSA
Matteo Berlenga
E' Morto Matteo Berlenga, video reporter per l'Agenzia Reuters e per la Rai originario di Marsciano. E' scomparso nella serata di sabato 5 ottobre a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo. Matteo aveva 42 anni, è stato anche collaboratore per il Corriere dell'Umbria. Una tragica notizia che ha sconvolto tutta la comunità di Marsciano e il mondo del giornalismo umbro. Era in macchina insieme a un amico in direzione Pontenuovo quando è stato colto dal malore. Nonostante i tentativi di rianimazione, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

Iniziò a collaborare con il Corriere dell'Umbria quando era appena ventenne. Poi l'esperienza a Tam Tam, la collaborazione con Volley al centro e, nel 2010, l'idea di fondare e produrre un programma che realizzasse servizi sulla realtà marscianese, Marsciano7. Infine le collaborazioni con Reuters, Tv2000 e Rai. Il Comune di Marsciano, con la quale Matteo ha collaborato, esprime vicinanza a famiglia e amici. Cordoglio a cui si unisce anche tutta la redazione del Corriere dell'Umbria.
Commovente il ricordo direttamente dagli spalti dello stadio Curi di Perugia. La Curva nord, nella partita vinta 4-0 dal Grifo contro la Lucchese nel posticipo di domenica 6 ottobre, ha esposto uno striscione per celebrare Matteo, grande appassionato di calcio: "Ciao Matteo, l'comandante per sempre".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy