CRONACA
L'ingresso della gioielleria Biagini in via Calderini
Rapina a mano armata in pieno centro storico a Perugia. Il colpo alla gioielleria Biagini in via Guglielmo Calderini: sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Perugia per i rilievi del caso e per quantificare il bottino. Al vaglio la testimonianza dei commessi e le videocamere di sorveglianza.
Aggiornamento: Stando alle testimonianze dei dipendenti del negozio, erano in tre, armati di pistola, col viso coperto da berretti tirati giù sul volto. Hanno portato via orologi di valore e monili d'oro per diverse decine di migliaia di euro. Il colpo è durato pochi minuti. Nessun ferito. I tre poi si sono allontanati a piedi, stando alle videocamere. Ma potrebbero avere avuto un palo e un'auto a disposizione fuori dalle mura dell'acropoli.
La ricostruzione del colpo. I banditi hanno messo a punto una tecnica che sembra rodata: prima sono entrati in due, fingendosi clienti e chiedendo di vedere un orologio (Biagini è rivendita Rolex) poi è arrivato un terzo, in abbigliamento sportivo, e hanno estratto le pistole e iniziando a rastrellare i preziosi. In quel momento c'era il titolare dell'esercizio e quattro dipendenti. Una cliente era uscita pochi secondi prima.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy