Venerdì 24 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

La curiosità

La moda va al mare, a Capri il brand Luisa Spagnoli colora la spiaggia davanti ai Faraglioni

08 Luglio 2024, 00:10

Luisa Spagnoli a Capri

Il brand Luisa Spagnoli a Capri

Chi frequenta Capri sa che il posto più “in” dell’isola è senza dubbio lo stabilimento con ristorante di Luigi davanti ai Faraglioni dove ci si arriva solo o attraverso una lunghissima serie di gradini scoscesi oppure, come fanno tutti i vip, via mare con una imbarcazione di proprietà o a noleggio. Ed è proprio lì che Nicola Barbarani, figlio di Nicoletta Spagnoli nonché vicepresidente dell’azienda Luisa Spagnoli, ha voluto realizzare il primo pop-up, vale a dire l’innovativa tecnica di sponsorizzazione e vendita che punta a coinvolgere i clienti durante le vacanze con vendite flash ed offerte esclusive temporanee, un vero e proprio modo nuovo di fare pubblicità al proprio brand e di acquisto da parte dei clienti.
“Era da tempo che volevamo fare un’esperienza un po’ fuori dal mondo della moda, come la sponsorizzazione in uno stabilimento balneare. Ed abbiamo scelto Capri ed in particolare Luigi ai Faraglioni che possiede anche La canzone del mare verso Marina Piccola. Prima abbiamo lavorato sulla carta, sulle varie possibili location, poi abbiamo iniziato i sopralluoghi, le simulazioni e infine è partito il progetto". Progetto che consiste nell’apertura di un piccolo pop-up store, in pratica una spiaggia firmata Luisa Spagnoli, con ombrelloni, sdraio, lettini, poltroncine con i nostri colori, giallo e blu, ed il nostro marchio. Ma anche piatti e tovaglioli per il ristorante. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie