La protesta
Ascensore ancora fuori uso al parcheggio di Campo della Fiera ad Orvieto
“Bisogna sostituire un pezzo che purtroppo però in questo momento non è facile da trovare. Abbiamo chiesto alle persone con disabilità di parcheggiare al piano superiore collegato direttamente con gli impianti di risalita e, prima possibile, ripristineremo tutto". Così l’assessore comunale alla Mobilità, Gianluca Luciani, all’indomani del fermo dell’ascensore interno al parcheggio di Campo della Fiera, ad Orvieto.
Nei giorni scorsi, infatti, si era verificato un guasto alla centrale elettrica. L’impianto era stato ripristinato, ma dopo due giorni si era fermato di nuovo.
Sul fronte dei collegamenti, intanto, il consigliere comunale Federico Giovannini (Pd) chiede “come mai per l'ultimo dell'anno circolava una sola navetta per far arrivare le persone ad Orvieto centro da Ciconia, Sferracavallo e Orvieto Scalo?". "Diversi gruppi di giovani e visitatori che non sono riusciti a salire sul pulmino - afferma - hanno scelto di andare a piedi, aiutandosi con la torcia dei cellulari per vedere meglio e farsi notare dagli automobilisti in transito, lungo la salita di Santomanno da Sferracavallo e le Piagge da Orvieto Scalo, altri hanno chiamato il taxi.
Arrivano continue segnalazioni di persone che, con le torce dei cellulari, percorrono la strada della Stazione con il rischio elevato di incidenti. Si riuscirà prima o poi a garantire un servizio adeguato?”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy